Sto caricando la mappa ....
Data: 15/06/2018 - 18/06/2018
Ora: Tutto il giorno

Luogo
Associazione Progetto Somamente
Via Maiocchi, 18
20129 - Milano

Lavorare in modo efficace con emozioni ed energia

Workshop con Raja Selvam

Le emozioni danno importanti informazioni psicologiche.

La ricerca ha dimostrato che quando le emozioni sono diffuse in tutto il corpo e permettono l’esperienza sensoriale, non solo contribuiscono a migliorare il rilascio di problemi emotivi, ma anche a risolvere le sfide cognitive e comportamentali.

È riconosciuto che è proprio la capacità di tollerare le emozioni difficili, che aiuta a rilasciare i sintomi presenti e a rimanere resilienti per le future esperienze emotivamente sopraffacenti.

In questo workshop di 4 giorni i partecipanti impareranno:

  • Le modalità con le quali il nostro corpo fisico, nei suoi livelli diversi, è coinvolto sia nel creare che nel difendersi dalle emozioni
  • Le modalità con le quali il nostro corpo energetico a livello quantico è coinvolto sia nel creare che nel difendersi dalle emozioni
  • Un semplice modello di regolazione del corpo fisico e un semplice modello di regolazione del corpo energetico
  • Come supportare e lavorare con diversi tipi di esperienze emotive (emozioni sensoriali-motorie primarie, secondarie e sempre presenti)
  • Come lavorare con le emozioni difficili nel corpo, senza regolare quello che ostacolerà il lavoro con le singole emozioni.

Ci saranno lezioni, esercitazioni guidate, dimostrazioni e sessioni pratiche.

E’ aperto a operatori di biodinamica craniosacrale, operatori del benessere, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, consulenti, operatori di biodinamica craniosacrale, SEP e personale sanitario.

È possibile frequentare questo workshop anche solo per ottenere grandi benefici.

Frequentando i due workshop successivi (29 novembre – 2 dicembre 2018 e 13 – 16 giugno 2019) verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al training Integral Somatic Psychology (ISP), un metodo complementare per migliorare i risultati in tutti gli approcci, integrando maggiormente nel corpo tutte le espressioni dell’esperienza e tutti i livelli della psiche.

Raja Selvam Ph.D.
La sua formazione include psicoterapie a mediazione corporea quali Somatic Experiencing® e Analisi Biodinamica, Psicologia Junghiana e Archetipica, Psicoanalisi Intersoggettiva e delle Relazioni. La sua ampia comprensione della psiche umana è arricchita anche dall’esperienza di Advaita Vedanta, una importante tradizione spirituale indiana. Tiene conferenze ed insegna in molte nazioni.

Scarica qui la brochure in formato pdf

SEDE: Milano

Per informazioni e iscrizioni
info@somatic-experiencing.it · Tel  02 295 10029