7-11 Luglio 2021

Terme di San Marco – Monteortone (PD)

il corso è previsto in presenza o online, a seconda delle norme relative all’emergenza pandemica



10 giorni per i professionisti  della relazione  e dell’educazione, anche genitori ben motivati

Sconto 15% agli associati ACSI se prenoti entro il 28/2/2021
Sconto 10% sul modulo se trasferito online

Corso valido per 30 ore di aggiornamento ACSI

Uno strumento fondamentale per aiutare i professionisti della relazione di aiuto, insegnanti, genitori, famiglie…. a prestare la giusta attenzione ai più piccoli, comprendendo le parti più giovani di noi: accompagnando il desiderio profondo di costruire un futuro migliore per la comunità umana e conseguentemente il pianeta.

Scopo di “Tune in to Children Facilitation Program” di Ale Duarte  è aiutare i professionisti nel supportare il bambino, sopraffatto da un evento stressante o traumatico, a riorganizzare e riequilibrare il sistema nervoso autonomo a livello biologico e di sopravvivenza, attraverso l’uso del gioco e del movimento gioioso, aumentando consapevolezza di sé e degli altri.
“ Sintonizzarsi col bambino” è un modello per ripristinare l’innata capacità di autoregolazione e il senso di vitalità,  aumentando capacità di rilassamento e di senso di integrità.

Riattiveremo in noi  la capacità di giocare ed emozionarci, rinegoziando la vitalità con il senso di sopraffazione tipica del trauma neurofisiologico, emotivo, psicologico.

Con attività ed esempi specifici, Ale condurrà questi workshop pratici e interattivi con intuizioni originali e strategie efficaci per lavorare con individui e gruppi al fine di promuovere la guarigione e il benessere.
Sarà la sua pratica orientata al corpo da una prospettiva esperienziale, a stimolare la consapevolezza del disagio somatico che può essere presente in noi e nei bambini che ci circondano.


Ale Duarte
È docente internazionale, educatore somatico e terapeuta. 
È il fondatore di “Tune in to Children” e ha insegnato i suoi programmi di formazione professionale in oltre 25 paesi. I suoi studenti lavorano nei campi della psicologia, dell’educazione, della terapia e del sociale. Duarte è esperto nell’equilibrare le dinamiche familiari e nel risolvere i traumi infantili. Il suo approccio attiva la capacità intrinseca del corpo a riprendersi dallo stress e dagli eventi traumatici, attraverso una coscienza somatica altamente sintonizzata all’interno della relazione terapeutica. 
La sua dinamica collaborazione con organizzazioni, ospedali e istituzioni multidisciplinari riflette la sua dedizione a condividere un approccio centrato sul corpo per la guarigione, l’esplorazione di sé e il benessere dei bambini, degli adulti, delle famiglie e delle comunità. 
Ale Duarte è certificato THNK School of Creative Leadership, Meta Integral Academy in California, Leadership Coaching dell’Hudson Institute di Santa Barbara, Somatic Experiencing®Practitioner SEP, Rolfing Structural Integration®, e Rolfing Movement, con una pratica professionale dal 1995.

Scarica qui in volantino in formato pdf

Scrivi o telefona allo 02 29510029 per avere informazioni!


Associazione Progetto Somamente

Via Maiocchi 18 – 20129 Milano
Tel +39 02 29510029
[email protected] –http://www.somatic-experiencing.it

Quando e dove

07/07/2021 - 11/07/2021

Terme di San Marco
Via del Santuario , 130
35031 - Monteortone