30/11/2019 - 03/12/2019 - Tutto il giorno

Hotel Terme San Marco
Via Santuario, 130
35030 - Monteortone - Abano Terme

 Un seminario avanzato  per operatori in biodinamica craniosacrale

 

 

Il piano di trattamento inerente è l’orientamento primario nella pratica della Biodinamica Craniosacrale. Questo piano, che sorge dall’interno, è una manifestazione della Potenza, la funzione riorganizzatrice del Respiro della Vita. Può essere sostenuta dall’operatore, ma non è mai una sua creazione.

Per come si è evoluto il paradigma della Biodinamica, l’enfasi si è spostata dall’insegnamento dell’anatomia per focalizzarsi sull’essenza della respirazione Primaria – le forze creative, la marea, l’integrazione e la salute, l’orientamento alla matrice originaria.

 

Tuttavia, durante i suoi 25 anni di pratica in Biodinamica, Katherine ha notato che frequentemente (“Dio è nei dettagli”) il piano di trattamento inerente si concentra in una piccola zona nel corpo. Quando ciò accade, sapere cosa c’è nelle tue mani catalizza rapidamente il processo di integrazione e trasformazione.

 

“L’anatomia è la lingua del corpo“. In ognuno dei quattro giorni di seminario, guarderemo da vicino una parte del corpo: il petto, la pancia, il viso, il bacino. Per ogni regione includeremo la matrice del tessuto connettivo locale, i muscoli, gli organi, i nervi autonomi e somatici, la rete del sangue e della linfa e le condizioni comuni. Conoscere le strutture del corpo sotto le mani ci darà sicurezza nell’individuare i segni di un’alterazione. Ma soprattutto, il semplice atto di conoscere esattamente ciò che è nelle tue mani, innescherà una specie di magia simpatetica e la Potenza del Respiro della Vita avvierà l’integrazione e la riparazione.

Scarica qui il volantino in formato pdf

 

30 novembre – 3 dicembre 2019

Hotel Terme San Marco, Monteortone (PD)

INFO

craniosacrale@kalapa.it     –  Tel.:      +39 02 2951 0029

Sto caricando la mappa ....
Data: 30/11/2019 - 03/12/2019
Ora: Tutto il giorno

Luogo
Hotel Terme San Marco
Via Santuario, 130
35030 - Monteortone - Abano Terme