06/09/2014 - 07/09/2014 - Tutto il giorno



-

Il cuore che risponde – Condotto da Anne Overzee

6 -7 Settembre 2014

Casa di accoglienza “Il Carmine”
Via Fontanamonte, 1 – San Felice del Benaco – (BS)

Questo seminario è rivolto a chiunque desideri sviluppare degli strumenti per lavorare in profondità a partire dalla propria esperienza nella relazione ed a coloro che vogliono sviluppare delle abilità per relazionarsi agli altri con chiarezza ed autenticità. È utile per gli psicologi che vogliono andare più a fondo nella dimensione spirituale incarnata del loro lavoro; per i professionisti delle terapie fisiche alla ricerca di abilità di interazione contemplative sia verbali che energetiche; per tutti i professionisti della salute e come ulteriore percorso di crescita umana e spirituale per meditatori.
Le principali fonti di ispirazione per questo corso sono l’approccio psicoterapeutico della Core Process Psychotherapy e la psicologia e la pratica buddista.

L’idea che fa da sfondo al corso è che noi siamo intrinsecamente integri e sani con un innato senso di benessere che è spesso oscurato. L’esperienza incarnata è una parte centrale del corso ed impareremo ad avere accesso alle nostre sensazioni sentite e a seguire il sentiero della nostra esperienza per sviluppare maggiore confidenza e fiducia nella nostra conoscenza interiore. Questo ci permette di reagire meno, di ragionare in modo più chiaro e di rispondere in modo più autentico ed abile nella relazione.

Anne Overzee si è inizialmente occupata di Studi Religiosi, con particolare riguardo alle pratiche spirituali orientali, inclusa la Mindfulness.
Ha praticato come psicoterapeuta dal 1987 e come supervisore dal 1994.
È da molti anni trainer del Karuna Institute ed è stata direttore del Training dal 2004 al 2008. Nel 2006-2007 è stata trainer del The Spirit of Care, in collaborazione con lo Sharpam Centre (Devon) e il Somerset Partnership, corso del UK National Health Service, riguardante la spiritualità e i bisogni della salute mentale. Dal 2005 conduce corsi in Italia per psicoterapeuti e professionisti della salute mentale.

Per informazioni: 
Associazione Mudita – Via Orti, 2 – Milano, MI 20122
http://www.associazionemudita.com

Marinella Visconti: marinella@livingmudita.com  (cell. +39 338 2331754)
Simona Moltoni: simona.moltoni@alice.it (cell +39 347 4422978)

Clicca qui per scaricare il pdf del volantino

Mappa non disponibile
Data: 06/09/2014 - 07/09/2014
Ora: Tutto il giorno