Mindfulness nella relazione con il cliente: L’abbondanza nella pratica professionale

con Paolo B. Casartelli e Giorgia Marchesi

BOLOGNA (la partecipazione è possibile anche interamente online in Aula Virtuale)

 

Come valorizzare la propria sessione di ascolto e mindfulness? Quali sono le dinamiche intorno al riconoscimento del proprio lavoro? Sapere come gestire al meglio le situazioni relazionali complesse nel lavoro con le persone ed i gruppi può aiutarti a prosperare anche economicamente nella tua attività professionale. Impara in maniera pratica e concreta le modalità di gestione dei momenti critici nella relazione con i tuoi clienti e come trasformare le difficoltà in opportunità.

Per dare risposte ai temi più ricorrenti nelle nostre attività, in questo seminario approfondiremo argomenti come:

  • i soldi, l’abbondanza, la gestione di situazioni complesse
  • la solidità dei confini, l’eros e la sessualità
  • l’ascolto multidimensionale, attivo ed empatico
  • il dialogo facilitante (il limite tra cosa dire e cosa tenere in riserbo)
  • i territori in ombra, transfert e contro-transfert (cosa sono e come portarli a coscienza)
  • l’acting out, le proiezioni, difficoltà che diventano opportunità

Al fine di integrare una maggiore consapevolezza somato-relazionale dei professionisti tratteremo e faremo esperienza di come accogliere in modo empatico dinamiche e tematiche tenute nel campo di relazione a vari livelli, attiveremo nuovi strumenti che possano facilitare il nostro comfort nella relazione con i clienti. Prenderemo coscienza di come modellare il flusso empatico di presenza mindful all’interno della relazione di aiuto, facendo emergere modalità e stili personali, valorizzando così l’autenticità e la solidità del professionista in ascolto profondo.

Lezione gratuita per i partecipanti al seminario

Il giorno prima del seminario, venerdì 9 ottobre dalle 15:00 alle 18:00 terremo un incontro gratuito e facoltativo per orientarci al lavoro con i Brahmavihara, introdurre i 3 kaya come modello di ascolto e svolgere una supervisione contemplativa. Vogliamo offrirvi questo spazio per poterci confrontare su tematiche personali specifiche, ascoltare i vostri bisogni e iniziare a creare il campo di lavoro per il weekend.

 

A chi è rivolto

Questo approfondimento è consigliato a chi svolge una attività di aiuto o mindfulness e vuole aumentare prosperità, chiarezza, solidità ed abbondanza indipendentemente dagli anni di esperienza. Consigliato ad operatori di biodinamica craniosacrale, istruttori di mindfulness, di yoga e di pratiche di consapevolezza, operatori olistici, naturopati ed osteopati.

 

Sede del corso

– Bologna presso “Centro Vidya”, Via Cesare Battisti n.2
– Aula virtuale – sarà possibile partecipare al seminario interamente online! (tutti i materiali didattici ed il confronto con un assistente saranno disponibili in diretta durante il corso)

 

Orari

Venerdì 15:00-18:00 (facoltativo)
Sabato 10:00 -19:00
Domenica 10:00–17:00

 

Docenti

Paolo B. Casartelli
Mindfulness Based Psychotherapist, Counselor Olistico registrato SIAF, istruttore Biodinamica Craniosacrale iscritto ACSI, istruttore Mindfulness Biodinamica, istruttore di Shiatsu Biodinamico, istruttore di Integrazione Miofasciale, istruttore di yoga  diplomato KRI. Curriculum Vitae disponibile qui

Giorgia Marchesi
Tutor nella formazione di Craniosacrale Biodinamico, istruttrice di Mindfulness, meditazione e tecniche di integrazione psico-corporea, istruttrice di yoga. Curriculum Vitae disponibile qui

 

Modalità di pagamento – 385€ per il seminario +5€ tessera associativa

è previsto uno sconto per del 20% per i primi 10 iscritti

 

Iscriviti subito:
Per maggiori informazioni

Segreteria organizzativa: Cell: 389-4948892 – e-mail: [email protected]

 

Quando e dove

10/10/2020 - 11/10/2020

Centro Vidya
Via Cesare Battisti, 2
40123 - Bologna