Sto caricando la mappa ....
Data: 24/10/2019 - 27/10/2019
Ora: Tutto il giorno

Luogo
Auditorium Seraphicum
Via del Serafico, 1
00100 - Roma


Il Sistema Multivagale

nella Biodinamica Craniosacrale 


Con Michael J. Shea, PhD

24-27 Ottobre 2019
Auditorium Seraphicum

Via del Serafico, 1 ROMA

 

Questo nuovo seminario  biodinamico avanzato permette all’operatore professionista di lavorare con il sistema nervoso e con quello cardiovascolare del Vagus tra i quattro corpi embrionali di bacino, intestino, cuore e cervello

Verranno  acquisite importanti abilità biodinamiche per bilanciare il metabolismo vagale del corpo attraverso la Respirazione Primaria.
Inoltre, sarà possibile:

  • Conoscere il nuovo sistema multivagale tra intestino, cuore e cervello
  • Scoprire come funziona il nervo vago sopra e sotto il diaframma respiratorio
  • Comprendere il ruolo del sistema immunitario e di quello endocrino nell’intero intestino
  • Iniziare ad equilibrare metabolicamente il corpo, nella pratica biodinamica

 

Sarà presentato il nuovo paradigma, chiamato Sistema Multivagale, relativo al metabolismo del Nervo Vago sopra e sotto il diaframma respiratorio, e anche un protocollo completo per il bilanciamento del Nervo Vago.

Questo nuovo protocollo include il contatto con il cranio, il collo, i visceri addominali, i sei plessi addominale-pelvico del SNA, il grosso intestino-sacro, l’arteria ovarica / prostatica e l’arteria pudenda.  Inoltre sarà proposta una nuova comprensione del Sistema Nervoso Sociale di Stephan Porges in modo da poter essere integrata con maggiore accuratezza nella pratica.

Si esploreranno in dettaglio le vie metaboliche intestinali del sistema immunitario ed endocrino proprio in quanto co-regolate dal Nervo Vago. I partecipanti  approfondiranno la loro comprensione del modo in cui le sindromi metaboliche hanno origine nell’intestino e i processi infiammatori sono co-regolati dal Nervo Vago.

La sindrome metabolica è una pandemia mondiale (cancro, diabete di tipo due, obesità, disturbi autoimmuni, malattie cardiovascolari, demenza).

Infine, i partecipanti  acquisiranno nuove informazioni che provengono dalla ricerca relativa al ruolo del Nervo Vago nei processi infiammatori, nel sistema cardiovascolare, nella milza epatica e nel microbioma intestinale.


Il corso è riservato ai soli soci A.CS.I.

Scarica qui il volantino in formato pdf

Informazioni:
La Segreteria A.CS.I. è disponibile telefonicamente dal Lunedì al Giovedì dalle 11:00 alle 14:00,
oppure via mail risponde entro 48 ore: Tel.: 348 998 3625  –  segreteria@acsicraniosacrale.it