10/03/2017 - 13/03/2017 - Tutto il giorno

Hotel Ala D’Oro
Corso Matteotti, 56
48022 - Lugo di Romagna

Tutto il mondo nelle nostre mani con Katherine Ukleja

Eccellenza nella Pratica Craniosacrale

con Katherine Ukleja DO BCST

Questo seminario è un omaggio alle scoperte illuminanti del Dott. Sutherland, ed è ispirato dalle intuizione che ho raccolto durante i miei trent’anni di pratica clinica.

Lo scopo è di ampliare le possibilità della tua pratica, raffinando le abilità fondamentali dell’ascoltare, del sentire e del dialogare coi movimenti delle Maree nella Respirazione Primaria; e fortificare la tua autenticità, la tua originalità, e la tua creatività come operatore nel campo craniale.

Ci focalizzeremo sul Contatto, sulla Trasmutazione e sulla Dinamica nella Quiete.

Il Contatto è lo strumento primario degli operatori di Craniosacrale. Il Dott, Sutherland parlava frequentemente di “dita sagge, vedenti, senzienti, pensanti”. Coltivando la presenza e l’ascolto empatico e non-giudicante, abbiamo fatto evolvere un nuovo modo di toccare nella pratica biodinamica e a distinguere così il Contatto Relazionale dal Contatto Diagnostico e dal Contatto Terapeutico. Essere attenti all’intenzione del contatto porta chiarezza nelle sessioni, e permette di tracciare sensibilmente i cambiamenti benefici nel sistema del cliente.

La Transmutazione, o cambio di stato, un altro dei termini preferiti del Dott. Sutherland, si riferisce all’azione della luce liquida, il fluido all’interno del fluido, che lui paragonava al lampo diffuso. Con l’avanzata delle scoperte nel campo della fisica, gli stati della materia conosciuta includono ora quello del plasma e quello del cristallo liquido; ambedue le sostanze stanno fra liquido e solido ed irradiano luce. I lampi stessi sono uno stato plasmatico della materia. Il Dott, Sutherland, un virtuoso della palpazione, ha fatto esperienza diretta di questo stato nei corpi dei suoi clienti. E noi seguiremo i suoi passi.

La Dinamica nella Quiete. Il dizionario ha due definizioni per la parola “dinamico”:
1.Relativo a energia o oggetto in movimento.
2.Caratterizzato da continuo cambiamento.

Sappiamo che accadono “grandi cose” nella Quiete Dinamica. In questo seminario ci immergeremo negli eventi che accadono “sotto” la Quiete – la trasmutazione istantanea dei tessuti e dei fluidi in luce liquida, uno stato di flusso e di cambiamento continuo, endemico per il benessere.

Scarica qui il volantino in formato pdf


ukeja-2017_itKatherine Ukleja, BO DCST
,
è una delle più importanti insegnanti di Craniosacrale Biodinamica a livello internazionale. Già insegnante al Karuna Institute con Franklyn Sills, trasmette ora il suo lavoro negli U.S.A e in Europa.

Per informazioni:
Associazione Kalapa – Scuola di Craniosacrale di Milano
Tel. 02 295 10029  – craniosacrale@kalapa.itwww.scuolacraniosacrale.it

Sto caricando la mappa ....
Data: 10/03/2017 - 13/03/2017
Ora: Tutto il giorno

Luogo
Hotel Ala D’Oro
Corso Matteotti, 56
48022 - Lugo di Romagna