Tipologie soci

I soci dell’associazione di dividono in : Qualificati, Istruttori, Ordinari e sostenitori

Soci Qualificati 
Possono divenire Soci Qualificati tutti coloro che abbiano completato con successo l’iter formativo di almeno 650 ore totali, di cui 350 frontali, presso un Docente riconosciuto dall’Associazione e che intraprendano un’attività professionale utilizzando la disciplina CranioSacrale nella loro pratica, anche se in modo non esclusivo.
Coloro che abbiano seguito corsi di formazione con Istruttori non riconosciuti dall’Associazione CranioSacrale Italiana, potranno aderire all’associazione stessa in forma di Socio Qualificato previa verifica che le competenze non siano inferiori agli standard minimi di qualificazione richiesti nei corsi degli Istruttori Riconosciuti.
A tal fine è stato istituito una apposito Regolamento Interno indicante l’iter da seguire. La richiesta va inviata alla Segreteria A.CS.I.
I Soci Qualificati vengono iscritti nel “Registro degli Operatori Italiani in CranioSacrale” (ROICS) e possono utilizzare la definizione: “Membro Registrato CranioSacrale” (MRCS).
Il Socio Qualificato è tenuto a versare il contributo assicurativo, almeno che non abbia una assicurazione personale, in tal caso deve inviarne una copia alla segreteria.
Il Socio Qualificato è tenuto a frequentare un corso di aggiornamento con un monte ore minimo di 20 ore, ogni due anni.

Soci Istruttori
Il Socio che aspira alla qualifica di Socio Istruttore, deve farne richiesta al Consiglio Direttivo.
A tal fine è stato istituito un apposito Regolamento Interno indicante l’iter da seguire. La richiesta va inviata alla Segreteria A.CS.I.
La pratica a livello professionale non viene riconosciuta come condizione sufficiente per ottenere l’autorizzazione, in quanto i futuri Istruttori sono tenuti a maturare un’adeguata esperienza specifica.
I Soci Istruttori vengono iscritti nel “Registro degli Operatori Italiani in CranioSacrale” (ROICS) con la definizione di “Istruttori”.
Il Socio Istruttore è tenuto a versare il contributo assicurativo, almeno che non abbia una assicurazione personale, in tal caso deve inviarne una copia alla segreteria.
Il Socio Istruttore è tenuto a frequentare un corso di aggiornamento con un monte ore minimo di 40 ore, ogni due anni.

Soci Ordinari
Possono iscriversi come “Soci Ordinari”, gli studenti e coloro che pur avendo completato l’iter formativo, non abbiano intrapreso l’attività professionale.

Moduli di adesione o variazione dati per l’anno 2017

Iscriviti subito cliccando sul pulsante sottostante

oppure scarica il modulo cartaceo ed invialo compilato alla Segreteria di ACSI