A.CS.I. è una Associazione di Operatori in CranioSacrale, senza scopi di lucro, è culturale, apartitica e aconfessionale.

Scopo dell’Associazione è di promuovere l’organizzazione, lo studio e la diffusione della disciplina CranioSacrale e di contribuire allo sviluppo globale dell’individuo anche attraverso il contatto con il corpo.

Uno dei nostri seminari

Uno dei nostri seminari

– A.CS.I. non è una scuola nè una associazione di scuole o di insegnanti.
Non organizza corsi di formazione ma promuove l’incontro ed il confronto fra tutti i soggetti che operano nel campo della formazione CranioSacrale.

Finalità dell’Associazione sono:
1. Organizzare gli Operatori in CranioSacrale per favorire il confronto, lo scambio d’esperienze, la preparazione culturale e l’aggiornamento professionale, indipendentemente dagli iter di formazione.

2. Organizzare gli Operatori in CranioSacrale come un corpo professionale, etico e responsabile che sia considerato tale anche dalle altre professioni che operano nel campo della salute e dal pubblico in generale.

3. Gestire un Registro degli Operatori Italiani in CranioSacrale, stabilire e sostenere un Codice Etico e Deontologico degli Operatori, in modo da conferire loro uno stato professionale riconosciuto in virtù della loro appartenenza all’Associazione.

4. Contribuire alla diffusione della disciplina CranioSacrale e curare la divulgazione della disciplina e delle sue caratteristiche specifiche fra i professionisti del settore e del pubblico in generale.

6. Agire come centro di stimolo per promuovere ed incentivare la ricerca e lo sviluppo della disciplina CranioSacrale.

Il Consiglio Direttivo

Luisa Brancolini, Presidente
Paolo Maderu Pincione, Vice Presidente
Rosella Denicolò, Consigliere
Marco Rivetti, Consigliere
Enrico Letardi, Consigliere